Skip to content

EVENTO CONCLUSO

Cos’è Gourmantico?

GOURMANTICO è un’iniziativa dell’Associazione Culturale Enogastronomica “Insieme” che si prefigge lo scopo di promuovere e valorizzare la cultura enogastronomica locale.
I ristoranti che aderiscono a GOURMANTICO, dal 13 gennaio al 30 marzo (San Valentino escluso) propongono un menu degustazione, differente per ogni ristorante, ad un prezzo fisso di 80€.

* Eccezione per Villa Elena: avendo conseguito la 2^ Stella Michelin, il prezzo promozionale è cambiato da 80€ a 160€ per persona, vini e bevande inclusi.

Come funziona Gourmantico?

Scegli un ristorante presente nella lista, scopri il menu e prenota chiamando il numero di telefono riportato sulla scheda del ristorante e dicendo che è una “Prenotazione Gourmantico

I menu proposti sono fissi?

Ciascun Ristorante propone un proprio “Menu Gourmantico” al costo di 80€. Ogni “Menu Gourmantico” è composto da almeno quattro portate e dalle bevande in accompagnamento. Sono inclusi anche i costi di servizio e coperto.

È obbligatorio prenotare?

Si, la prenotazione è obbligatoria e può avvenire solo telefonicamente.
Al momento della prenotazione è obbligatorio indicare che si vuole partecipare all’iniziativa “Gourmantico“.

Altre domande?

No, non è possibile prenotare direttamente da sito, bisogna telefonare (o scrivere) direttamente  ai ristoranti per effettuare la prenotazione.

No, non esiste alcuna tessera e non è necessaria alcuna iscrizione. Tutti possono partecipare alla promozione purché prenotino direttamente il ristorante specificando che si vuole cenare (o pranzare) con la formula “Gourmantico” nei giorni in cui il menu è disponibile.

Sì, l’iniziativa è valida tutti i giorni, sia a pranzo che a cena, compatibilmente con i turni di chiusura di ciascun ristorante.
Tuttavia, per garantire la massima qualità del servizio, ogni ristorante a sua discrezione riserva a Gourmantico dei giorni specifici della settimana.

I menu non sono intercambiabili, Gourmantico nasce come una proposta di menu completo da parte di ciascun ristoratore e non una scelta alla carta.
Si possono tuttavia segnalare al ristoratore eventuali allergie o intolleranze al momento della prenotazione.

Torna su