Criteri di ammissione all’Associazione
Le condizioni necessarie per presentare la propria candidatura a socio dell’Associazione Insieme (che affiancano quanto già previsto dall’articolo 4 del vigente Statuto associativo) sono le seguenti:
- Pagamento di una quota di ingresso pari a euro 1.000,00;
- Appoggio/garanzia/presentazione di 2 soci;
- Apertura del ristorante da almeno 3 anni salvo validi riconoscimenti di importanti guide nazionali;
- Prezzo medio del menu degustazione (pari portate/condizioni della manifestazione Gourmantico) non inferiore al prezzo della promozione;
- Segnalazione del ristorante su almeno 2 delle principali guide nazionali.
La data limite entro la quale i possibili candidati possano presentare la loro richiesta è il 31/07 di ogni anno.
La domanda di ammissione, da presentare mezzo mail a 2023insieme@gmail.com, come da art. 4 dello Statuto, verrà ricevuta e valutata dal Consiglio Direttivo e, una volta accertati i requisiti qui sopra indicati, sottoposta alla decisione della
maggioranza della Assemblea dei Soci in modo insindacabile.
Cessazione o perdita di qualità di Socio
- La qualifica di Socio si perde per:
- Cessazione dell’attività;
- Recesso per dimissioni scritte motivate. Il recesso sarà valido dall’anno successivo, per lo stesso anno la quota associativa deve essere pagata interamente;
- Morosità della quota annuale;
- Mancata partecipazione alle iniziative;
- Per azioni ritenute disonorevoli per i principi dell’associazione o che, con la sua condotta, costituisca ostacolo al buon andamento della stessa;
- Per il venir meno dei presupposti che hanno determinato la precedente adesione.
Il Consiglio Direttivo propone l’eventuale decadenza del Socio all’Assemblea che ne potrà deliberare la decadenza che non darà luogo a indennizzi o rimborsi di alcun genere.
La decadenza produce la perdita immediata di ogni carica associativa dell’interessato.