Skip to content

Indirizzo

Piazza Don Luigi Verdelli, 2
24050 Cavernago BG

In quali giorni

Lunedi: CHIUSO
Martedì: CHIUSO
Mercoledì: PRANZO e CENA
Giovedì: PRANZO e CENA
Venerdì: PRANZO e CENA
Sabato: PRANZO
Domenica: PRANZO e CENA

Posti limitati, verificare la disponibilità direttamente con il locale.
* San Valentino e Pasqua esclusi

Menu Gourmantico

Stuzzicappetito

Gomitolo di gambero, salsa giardiniera e liquirizia

Tarteletta, insalata di rinforzo e capesante marinate

Risotto porro, gamberi del Tirreno, estratto d’astice e limone bruciato

Spigola, papaccella, bagnacauda e bieta ripassata

Lampone, mascarpone caramello e pop corn

Caffè e piccola pasticceria

 

Incluso vino selezionato dalla nostra cantina
(una bottiglia ogni due persone)

Il Ristorante

Tra i Castelli Medioevali di Malpaga e Cavernago, là nella Bassa Bergamasca, terra di tradizioni e di cultura, si racconta la cucina di mare del ristorante “Il Saraceno” di Cavernago, Stella Michelin dal 2014. Da oltre quarant’anni la Famiglia Proto, trasferitasi dalla Costiera Amalfitana, oggi guidata dallo chef Roberto Proto e dalla moglie Maria Morbi, porta in tavola i profumi e i sapori del Mediterraneo.

Il ristorante è un punto di riferimento per gli amanti del pesce e di una cucina mediterranea genuina e veritiera. Le origini campane rivivono nei piatti di Proto che valorizza una materia prima eccellente lasciandola nella sua essenza più vera. Una cucina sincera, diretta e schietta ma al contempo contemporanea e creativa. Una proposta gastronomica senza eccessi che punta a rendere protagonista il prodotto sia di mare che di terra: nel corso degli anni è riuscito a contaminare il Sud con il Nord dando vita a piatti che sono il perfetto connubio tra la Campania e la Lombardia,

Ogni dettaglio della sala e del servizio è studiato ad hoc; attenzione ai particolari, ai gesti naturali e genuini, all’importanza di un sorriso sempre sincera. Una mise en place raffinata, pulita e minimale, mai invasiva.

Torna su