Skip to content

Indirizzo

Via Brughiera, 49
24018 Villa d’Almè (BG)

Evento concluso
Alla prossima edizione!

Menu Gourmantico

Evento concluso
Alla prossima edizione!

Il Ristorante

L’Osteria della Brughiera nasce nel 1991 con Stefano Arrigoni, di origini toscane, che decide di trasformare un’elegante casa di campagna ottocentesca in un ristorante accogliente e romantico. L’atmosfera intima e a tratti magica, i toni caldi e le luci soffuse delle sale, le composizioni di fiori freschi e il giardino verde e sempre curato, fanno da accompagnamento al viaggio culinario ed emozionale che il patron riserva ai suoi ospiti. Qui ci si sente proprio come a casa, tra lavori di artisti di grande valore, tappeti e decori, nella sala del pianoforte e quella del camino, sempre acceso durante l’inverno.

Con una stella Michelin dal 1998, la cucina, guidata dallo chef Stefano Gelmi, mira a ricercare e valorizzare le materie prime ed i prodotti del territorio, accostandoli con creatività ad ispirazioni più lontane. Il rispetto della stagionalità degli ingredienti, l’utilizzo sia di carne sia di pesce e una particolare attenzione al vegetale, danno vita ad una carta ampia e variegata. Il risultato è un perfetto equilibrio tra gusto ed estetica, tra i racconti del passato e le novità del nostro tempo.
Le cantine custodiscono etichette  di vini importanti ma anche novità provenienti da tutto il mondo, oltre a salumi e formaggi accuratamente selezionati e stagionati da Stefano, secondo un’eredità di esperienza lasciata dal papà Valter.

La Brughiera è un luogo di un eleganza d’altri tempi, oggi reso da Stefano, dallo Chef e il suo giovane team, una fucina di idee ed innovazioni.

Torna su